La felicità è un bene vicinissimo, alla portata di tutti: basta fermarsi e raccoglierla.
Murena Coaching bandisce il Premio Letterario Nazionale Felicità 2016 per opere inedite in lingua italiana.
Le sezioni a cui poter partecipare sono due; è possibile concorrere per una o per entrambe le sezioni:
– Racconti per bambini e ragazzi
– Racconti per adulti
I racconti, che non devono superare le 7.500 battute, devono riguardare il tema della felicità individuale o sociale.
La quota di adesione per ogni singola opera è di 15,00 euro. Nel caso si intenda partecipare con più opere bisognerà versare una quota per ogni opera in gara. L’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per le popolazioni vittime del terremoto del centro Italia.
Il termine ultimo di partecipazione al Premio è il 27 gennaio 2017.
La Giuria, composta da scrittori, giornalisti e blogger, esaminerà i lavori pervenuti e premierà due vincitori per ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà entro primavera 2017 a Firenze in sede da stabilirsi.
Ai primi classificati di ogni sezione sarà proposta la pubblicazione dell’opera in una sezione del sito dedicata all’editing e la possibilità di partecipare a due sessioni di coaching a scelta tra: Laboratorio di scrittura autobiografica (che si terrà online) e il Laboratorio per il potenziamento della creatività. Ai secondi classificati spetterà un premio in denaro e l’editing gratuito dell’opera.
Qualora si raggiunga un numero cospicuo di racconti si procederà alla pubblicazione cartacea di una raccolta di racconti, a spese dell’associazione organizzatrice.
Le notizie su come partecipare, i risultati, le informazioni sul collegio dei giurati e i nomi dei premiati saranno resi noti sul sito www.murenalcoaching.it.