Breaking News
Home / Segnalazioni libri / “Scegli. Lotta. Vinci!”, il libro motivazionale di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga
lotta

“Scegli. Lotta. Vinci!”, il libro motivazionale di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga

 “Scegli. Lotta. Vinci!” di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga è un’opera interessante e motivazionale, in cui si narrano le storie autentiche di persone che hanno creduto in loro stesse e nelle loro potenzialità, e che hanno raggiunto con determinazione traguardi straordinari, sebbene il viaggio da loro intrapreso sia stato pieno di cadute, fallimenti e disperazione. Troveremo, ad esempio, le imprese eroiche dell’atleta Wilma Rudolph, del visionario Elon Musk, della regina della Fisica e della Chimica Marie Curie e del motivatore Andrea Devicenzi. In queste storie, però, non ci si concentra solo sui protagonisti: gli autori hanno infatti dato molta importanza anche al contesto storico, geografico, sociale e politico in cui vivevano; ciò conferisce un valore aggiunto all’opera, che già può contare su un linguaggio accattivante che riesce a far presa sul lettore.

lotta

«Abbiamo raccontato otto storie, otto vite straordinarie, otto tra uomini e donne che attraverso le loro scelte e le loro gesta sono fonte di ispirazione».

Mauro Pepe e Massimo Bencivenga utilizzano queste emozionanti parabole di vita per ispirare chiunque legga il testo a scegliere finalmente la propria strada – «La Scelta è alla base di ogni grande realizzazione e anche i nostri otto eroi, o meglio i nostri otto amici, nella loro vita, a un certo punto, hanno dovuto scegliere. Spesso la scelta non era facile né condivisa dalle persone a loro vicine. Molti vedevano una follia nelle loro scelte. Eppure grazie a quelle scelte hanno realizzato qualcosa di inimmaginabile, di eroico, di straordinario».

Ciò che conta, una volta effettuata la propria scelta di cambiare, è la forte motivazione interna e l’applicazione delle migliori strategie per un periodo sufficientemente lungo; in tale processo viene in aiuto Mauro Pepe, Mental Coach da dieci anni ed esperto in gestione delle emozioni, formatore dell’Accademia per Mental Coach e fondatore del Gruppo Vinciconlamente, in cui si persegue la crescita personale e dove vi è un team qualificato che aiuta a intraprendere un percorso evolutivo. In questo libro, ad esempio, vi è un assaggio di ciò che si può imparare nei corsi: nell’ultimo capitolo si possono trovare infatti le venti abilità che hanno sviluppato i personaggi di queste storie, e che possono essere apprese da chiunque abbia la giusta motivazione. Gli autori hanno anche predisposto un’offerta per chi condivide e recensisce il libro su Amazon: un buono per un corso online di Vinciconlamente del valore di 147,00 €; il regolamento si trova su https://www.vinciconlamente.it/scegli-lotta-vinci.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Il viaggio che intraprenderai insieme a noi e ai nostri amici non sarà una passeggiata di salute, sentirai l’odore della polvere e assaporerai l’amaro gusto della sconfitta. Viaggerai nel tempo e nello spazio, ma ci sarà un prezzo da pagare: piangerai di dolore insieme a Elon e Michela; proverai rabbia per ciò che il destino sembrava aver riservato ad Andrea e Wilma; sentirai una dolorosa empatia per Leo e Tim; ti rattristerai per le lotte al sistema e ai pregiudizi di Maria e Jack.

 

BIOGRAFIE DEGLI AUTORI.

Mauro Pepe è Mental Coach e Ingegnere (delle emozioni) con esperienza ventennale nella crescita personale come docente di corsi e CEO di Starmaker s.r.l. Ha all’attivo dal 2013 oltre 3000 coaching personalizzate con oltre 220 persone tra imprenditori, manager, atleti, allenatori, uomini e donne che vogliono migliorare la qualità della loro vita. CEO di Vinciconlamente.it, ideatore di numerosi corsi online sulla gestione delle emozioni (Vincere l’Ansia, Ginnastica Emozionale, I segreti del linguaggio del corpo) e ideatore del Modello Coaching VCM che è alla base della sua Accademia per Mental Coach.

Massimo Bencivenga è Content Manager e Ghostwriter, lettore vorace e appassionato di storia delle scienze, sport, storia e filosofia. Ha partecipato a diversi concorsi di narrativa con numerose vittorie e ottimi piazzamenti. Diversi suoi racconti sono presenti in varie antologie generaliste o a tema (salute, sport, western, gastronomia, fantascienza). Vincitore nel 2016 del concorso “Il volo di Pegaso” organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità con un racconto sulle malattie rare. Esploratore di sentieri che portano alla ricerca di storie emozionanti.

 

 

 

Contatti

www.vinciconlamente.it

https://www.youtube.com/c/MauroPepe-MentalCoach

https://www.instagram.com/mauro_pepe_mental_coach/

https://www.facebook.com/Vinciconlamente

https://www.facebook.com/massimo.bencivenga.125

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Scegli-Lotta-Vinci-plasmato-destino/dp/B09WQF64LB

About Redazione

Check Also

haiku

“Haiku- Centomila stagioni di cuore”, la nuova raccolta poetica di Lisa di Giovanni

"Haiku- Centomila stagioni di cuore" di Lisa Di Giovanni (Edizioni Jolly Roger) è una raccolta poetica che ci trasporta in un viaggio attraverso le stagioni e l'amore, utilizzando l'antica forma poetica dell'haiku. Con una struttura divisa in cinque sezioni — una per ciascuna delle quattro stagioni e una dedicata all'amore — il libro esplora i cambiamenti ciclici della natura e i momenti fugaci, ma profondamente intensi, dell'esperienza umana. La scrittura di Lisa Di Giovanni è delicata e contemplativa, evidenziando una raffinata capacità di osservazione affinata dalla sua carriera nel giornalismo. Attraverso i suoi haiku, in soli diciassette sillabe, riesce a catturare l'essenza di paesaggi naturali e sentimenti, offrendo una finestra aperta su mondi ricchi di dettagli. La semplicità dello stile si unisce a un tocco personale e moderno, trasformando ogni componimento in un piccolo capolavoro di chiarezza ed emozione. Le stagioni vengono dipinte con immagini vivide e dettagliate: l'autunno è caratterizzato da foglie dorate, nebbie avvolgenti e crepitii del camino; l'inverno è il silenzio della neve, il gelo e la magia dei cristalli di ghiaccio; la primavera risveglia i sensi con boccioli, piogge tiepide e voli di rondini; l'estate brucia con il sole, il mare e le melodie dei grilli. Queste descrizioni non solo mostrano il cambiamento della natura, ma anche i riflessi emotivi che tali cambiamenti suscitano nel cuore umano.