Breaking News
Home / Rubriche / ‘Babbo Natale esiste’- il tragico Capodanno di Istanbul

‘Babbo Natale esiste’- il tragico Capodanno di Istanbul

Non si erano ancora placate le, tutto sommato, futili polemiche sul direttore d’orchestra che, a Roma, aveva interrotto il concerto tratto dal film Disney Frozen per annunciare, a un pubblico composto in larga parte da bambini, che “Babbo Natale non esiste”, quando, a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del nuovo anno, un piccolo commando di terroristi, probabilmente affiliati all’Isis, ha fatto irruzione in una discoteca di Istanbul di impostazione occidentale, nel bel mezzo di un gremito veglione, compiendo ancora una volta una strage. I terroristi erano vestiti… da Babbo Natale.

About Pee Gee Daniel

Pee Gee Daniel è nato a Torino nel 1976, vive in Alessandria. Ha pubblicato i romanzi Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Montag, Phenomenorama, Inbooki, Il politico, Golena, Lo scommettitore, Leucotea, Ingrid e Riccione, La Gru, Sulle tracce della Ci**gna Voltaica, Twins, Il lungo sentiero dai mattoni dorati, e-piGraphe e il saggio Il riso e il comico, Montag. È librettista del musical Cogli l'attimo, con le musiche di Fabio Zuffanti. Insieme all'attore Omid Maleknia ha curato Spettacolo d'evasione, che vede alcuni detenuti del carcere Don Soria di Alessandria nella veste di cabarettisti.

Check Also

Andalusia

L’Andalusia e il Museo Picasso di Malaga

L’Andalusia è la parte più meridionale del continente spagnolo ed è una delle 17 comunità autonome del paese. Solo uno stretto, lo stretto di Gibilterra, largo 14 chilometri separa l’Andalusia dall’Africa e collega il Mediterraneo con l’Oceano Atlantico. Si dice che l’anima della Spagna vive qui: l’Andalusia, che è soleggiata dal sole, è la regione più meridionale del regno spagnolo ed è nota per il suo piacere nel celebrare, gustare, mangiare e bere. Sherry o vino, olive o prosciutto, pesce o tapas: puoi goderti la cucina andalusa. Le coste dell’Andalusia sono un vero paradiso per la maggior parte dei turisti: spiagge splendide e apparentemente senza fine, una natura mozzafiato e naturalmente l’esclusiva cultura spagnola.